Iniziamo oggi a progettare il domani

La scelta ecosostenibile di Zaia Serramenti

Progettare e costruire in modo sostenibile è diventato essenziale. Le nuove tecnologie permettono di realizzare soluzioni abitative a basso impatto ambientale, facendo di questa sfida una priorità. E la scelta dei giusti infissi è fondamentale per la sostenibilità: comfort, isolamento termico e corretta coibentazione dipendono da una scelta adeguata e da una posa perfetta.

Gli infissi e i serramenti di nuova generazione proposti da Zaia Serramenti rispettano i più alti standard di prestazioni energetiche, consentendo risparmi significativi per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti. Grazie ai vetri basso emissivi ad alte prestazioni è possibile ridurre i consumi energetici fino al 40% per il riscaldamento e fino al 60% per il raffrescamento!

Zaia Serramenti è impegnata da anni nella salvaguardia ambientale.

I serramenti in legno, PVC e alluminio proposti da Zaia Serramenti sono privi di sostanze nocive, e la loro produzione avviene con basse emissioni di CO2, parte di un sistema che privilegia le energie rinnovabili.

  • Il legno, naturale e rinnovabile, assorbe anidride carbonica e produce ossigeno. Zaia Serramenti propone legno certificato per infissi ad alta efficienza termica;
  • L’alluminio, completamente riciclabile, riduce la manutenzione se usato insieme al legno;
  • Le vetrocamere di cui Zaia Seramenti si dota sono basso emissive e prive di piombo. Allo stesso tempo proponiamo, ad esempio in caso di abitazioni con vetrate esposte al sole, anche vetri riflettenti e assorbenti, che limitano il surriscaldamento e riducono la necessità di climatizzatori;
  • Il PVC è scelto da Zaia Serramenti in base alla misurazione delle più alte performance, senza dimenticare la sua riciclabilità: una volta terminata la vita utile dell’infisso, i suoi materiali possono essere smontati e riciclati, entrando nuovamente in commercio in un ciclo virtuoso di economia circolare.

L’installazione degli infissi effettuata dai posatori di Zaia Serramenti è progettata per essere rapida e semplice, senza necessità di nuove opere murarie. Il nuovo telaio viene montato in sovrapposizione al vecchio, che viene riutilizzato come controtelaio. Speciali coprifili ricoprono le giunzioni interne ed esterne, garantendo un design impeccabile. Ci occupiamo inoltre del riciclo dei vecchi serramenti, seguendo le normative relative.

PERCHE’ SCEGLIERCI

  • Decisione responsabile: per evitare sprechi energetici ed emissioni nocive, e per garantire un corretto smaltimento dei componenti esausti:
  • Necessità di comfort: gli infissi porposti da Zaia Serramenti offrono un eccellente isolamento termico, preservando il comfort climatico dell’abitazione e prevenendo problemi come la formazione di muffa.
  • Ricerca del risparmio: (energetico ed economico). Gli infissi ecosostenibili migliorano l’efficienza energetica della casa, riducendo le spese per riscaldamento e raffrescamento e diminuendo l’uso di energia elettrica e le emissioni di CO2.

Investimento sul futuro: scegliere gli infissi innovativi e sostenibili proposti da Zaia Serramenti significa migliorare la qualità della vita nella tua casa e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. La tua sarà una scelta consapevole per il benessere della tua famiglia e del pianeta.

contattaci per avere maggiori informazioni