NEWS/
ZAIA SERRAMENTI:
LA SOSTENIBILITÀ
AL PRIMO POSTO
Perché Zaia Serramenti crede nella Sostenibilità ambientale?
Perché per noi è un valore fondamentale su cui definire le nostre responsabilità e le nostre scelte, oltre che un obiettivo da raggiungere.
E sulla base di questa responsabilità utilizziamo materiali che rispettano la natura e scegliamo fornitori impegnati in processi eco-compatibili.
- Legno Sostenibile: I serramenti in legno proposti da Zaia Serramenti provengono da piantagioni destinate alla coltivazione sostenibile o da foreste gestite con rigidi controlli di espianto. Le finiture sono realizzate con prodotti ecologici all’acqua, privi di formaldeide e metalli pesanti, garantendo la sicurezza e la salubrità degli ambienti.
- Alluminio Ecologico: L’alluminio utilizzato è completamente riciclabile, riducendo del 95% il costo energetico rispetto alla produzione di nuovo alluminio. Questo materiale può essere riciclato all’infinito, contribuendo a un ciclo virtuoso senza fine.
- PVC Riciclabile: Anche il PVC è riciclabile al 100%. Inoltre i profili in PVC dei serramenti che proponiamo sono prodotti con stabilizzanti ecologici a base di calcio e zinco, senza piombo, rispettando i più alti criteri ecologici.
Insieme, possiamo fare la differenza per un futuro più verde e sostenibile.
Scegliendo Zaia Serramenti, scegli il rispetto per l’ambiente.