Zaia Logo

Zaia Serramenti: dal 1967 progetta il tuo comfort! La sede è situata a San Vendemiano in via Padova n° 21 e operante nei comuni limitrofi.

Richiesta di info

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati che non verranno mai ceduti a terzi.

Novità

Il rinnovo della casa

Il rinnovo della casa

Il rinnovo della casa

Ristrutturare gli ambienti per dare nuova luce. La soluzione su misura per te

Periodicamente è normale sentire l’esigenza di un rinnovo della casa. I gusti cambiano e le esperienze si arricchiscono di ricordi, che vogliamo incastonare nelle mura di casa.

Da questa necessità, emerge la richiesta di ristrutturare la dimora.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere due privati, che ci hanno affidato le loro abitazioni e consegnato le chiavi con un’unica richiesta: restituire nuova vita alle loro case.

1. RINNOVO CASA: L’ESTERNO

Abbiamo conosciuto questo cliente grazie ad un referente con cui avevamo già collaborato. Soddisfatto del nostro operato e del nostro metodo di lavoro, ci ha consigliati per il rinnovo della casa di un suo conoscente.

Il primo contatto è stato di conoscenza direttamente sul posto.

La nostra principale esigenza è stata di trovare una sintonia con il cliente. Volevamo individuare le caratteristiche da esaltare nel rinnovo della casa e per farlo era necessario conoscere meglio il proprietario e vedere la sua abitazione. Una volta colti i dettagli del suo animo e instaurato un rapporto, abbiamo delineato il piano d’azione. Dovevamo rinnovare gli spazi, proteggendo i suoi ricordi e mettendo in luce le caratteristiche dominanti, specchio della personalità del cliente.

Per questa ristrutturazione ci siamo concentrati sull’esterno e abbiamo individuato i serramenti più adatti da abbinare all’interno, già ristrutturato in precedenza. Aver pianificato una ristrutturazione interamente incentrata sul cliente, ci ha permesso di evidenziare gli aspetti del suo carattere da inserire nella casa e i prodotti che più, secondo noi, potevamo esaltare la dimora già parzialmente ristrutturata.

Aver accompagnato il cliente nel nostro ragionamento, ha rafforzato la relazione con lui, che ci ha consegnato le chiavi e dato il via libera per procedere in totale libertà al rinnovo della casa.

LA RICHIESTA: OUTDOOR ELEGANTE

Il rinnovo della casa si è incentrato su due parole chiave: eleganza e modernità.

La dimora di grandi metrature è stata ristrutturata per metterne in evidenza gli spazi importanti, dando così la sensazione di una villa ampia, raffinata e dalle linee pulite.

Abbiamo selezionato infissi leggeri, optato per serramenti sottili e un colore bianco prevalente su tutto il resto, puntando su uno stile minimal e luminoso.

La casa, inizialmente ricoperta di infissi tradizionali in legno scuro, si è aperta radiosa grazie all’utilizzo di profili bianchi. 

Gli oscuri esterni sono stati modernizzati con l'utilizzo di tonalità naturali e motorizzati associandoli ad un'applicazione per la gestione domotica.

A questi elementi bianchi, sono stati abbinati dei marmi dalle sfumature grigie.

Per un tocco di colore in più, i balconi sono stati esaltati utilizzando un tono grigio tendente al verde.

LA PARTICOLARITÀ: porta blindata Synua

Questo prodotto esclusivo era l'ideale per lo stile che volevamo ricreare nel rinnovo della casa.

Nota per la sua imponenza e, al tempo stesso, per il suo design, la porta blindata Synua è un prodotto ricercato e dalle sue linee pulite. Perfetto per far risaltare gli spazi nei rinnovi casa di fascia alta.

Il rinnovo della casa doveva essere il più coerente possibile con l'idea che avevamo concordato inizialmente. Per questo ci siamo affidati all'esperienza maturata negli anni, selezionando i campioni migliori e consegnandoli al nostro cliente.

Il risultato è stato di permettergli di toccare con mano e vedere subito le combinazioni tra materiali e colori.

Alla fine, il rinnovo della casa si è concluso con l'esaltazione di tutti gli spazi, trasportando all'esterno lo stesso mood che avevamo trovato nell'interior design.

Una nuova anima, colma di ricordi, ampia e luminosa. Grazie all'utilizzo studiato di colori, materie e prodotti, abbiamo messo in luce i punti di forza di questa proprietà.

La recensione del nostro cliente

“Wow. Questa è la prima parola che mi viene in mente quando ripenso alla trasformazione della casa. A distanza di tempo, le grandi vetrate installate ci stupiscono ancora.
Non avevamo un’idea precisa di cosa volevamo fare. Abbiamo chiesto un consiglio e abbiamo ricevuto una proposta pensata esclusivamente per noi.

Zaia Serramenti ha portato moltissima luminosità, molta più di quanto pensavamo fosse possibile. Ha dato nuova vita alla casa.
La porta Sinua è uno spettacolo. Uno showstopper che mostriamo con orgoglio ai nostri ospiti. Fa sempre colpo.
Alla fine dei lavori, la nostra abitazione ha ottenuto un effetto estetico notevole.
Sentiamo anche una grande differenza nella temperatura della casa. Grazie alle attività svolte dal team di Zaia Serramenti, abbiamo una dimora fresca d’estate e calda d’inverno. Viviamo con piacere questo nuovo comfort.”


2. DAL COLORE DOMINANTE AL COMPLETO RINNOVO DELLA CASA

Questa coppia di clienti si è presentata affidandoci il completo rinnovo della casa. Una villa estremamente bella, raffinata, incastonata in un paesaggio incredibile, a cui però mancava l’elemento distintivo della personalità dei suoi proprietari.

Seguendo il nostro metodo, abbiamo prestato la massima attenzione alle esigenze presentate e alle richieste.

Abbiamo instaurato una collaborazione con questa coppia. Abbiamo colto i loro valori, conosciuto il luogo da cui provenivano, visitato la loro abitazione, valutato cosa era opportuno tenere e cosa dovevamo rinnovare per elevare l'essenza dell'ambiente.

LA RICHIESTA IMPROVVISA: SUGGESTIONE GRECA

Durante i lavori, i clienti hanno deciso di fare un importante cambiamento: ridipingere l'imbotte esterna della finestra di un blu intenso. Il loro desiderio era di ricreare lo stile delle case di Santorini. Un bellissimo blu intenso ha coperto le finestre, comunicando una personalità forte, sognante ed elettrizzante.

Avevamo un nuovo obiettivo: ricreare un sogno greco.

IL METODO

Con una consulenza immediata, siamo riusciti ad esaltare il desiderio espresso concentrandoci sul nuovo protagonista: il colore.

La realizzazione è avvenuta grazie al continuo contatto con il cliente e all'aggiornamento sulle attività in corso d'opera. La fiducia instaurata tra le due parti, ha facilitato la modifica del progetto iniziale.

Grazie all'esperienza di Zaia Serramenti, e al coinvolgimento dei clienti, abbiamo realizzato un rinnovo della casa, che ha dato vita ad un sogno: una villa ellenica immersa nel verde.

La recensione del nostro cliente: CARTAS

“L’effetto finale è stata come una rinascita. Un sogno. 

Abbiamo trovato Zaia Serramenti in modo casuale. Ci siamo trovati subito bene. C’è stata da subito una grande disponibilità e flessibilità nel nostro rapporto, hanno assecondato le nostre richieste ragionando su come realizzarle nel miglior modo possibile.

Il colore blu era molto importante per noi. Richiamava Santorini e il nostro desiderio di portare a casa nostra una parte di quella meravigliosa sensazione paradisiaca della Grecia. Un connubio tra cielo e mare, che ha dato un tocco di personalità importante alla nostra casa.

Ora viviamo in un sogno che ci ricorda quotidianamente ciò che amiamo e i nostri ricordi più belli.”

Con la nostra esperienza diamo vita ai desideri dei nostri clienti. Ricaviamo immensi spazi luminosi grazie al gioco di colori e alla combinazione di materiali pregiati, minimal, luminosi e raffinati.

Affidatevi a noi per i rinnovi casa. Collaboriamo con voi per raccontare la vostra storia nel luogo che più vi deve rappresentare.

<< Torna alla pagina precedente

Chiamaci ora

Chiamaci:

0438 401849

Il nostro team è sempre a disposizione. Puoi anche contattarci via mail: info@zaia.it

La Vision dell'azienda

La vision dell'azienda è di ampliare e consolidare l'attrattività del proprio nome, come fornitore di prodotti sempre e comunque innovativi sia tecnologicamente che di design.

Dove siamo

Perchè noi?

Il tuo partner di fiducia

Zaia Serramenti è azienda leader specializzata nella fornitura e installazione di serramenti e porte interne con sede a San Vendemiano in via Padova n° 21 e operante nei comuni limitrofi.

Realizzazioni
Il rinnovo della casa: l’impatto del colore

Il rinnovo della casa: l’impatto del colore

dettagli

Il rinnovo della casa

Il rinnovo della casa

dettagli

Perchè è utile avere una porta blindata?

Perchè è utile avere una porta blindata?

dettagli

L'innovazione dell'infisso in acciaio - Altissime prestazioni ed elevato risultato estetico

L'innovazione dell'infisso in acciaio - Altissime prestazioni ed elevato risultato estetico

dettagli

Aumenta la tua Sicurezza

Aumenta la tua Sicurezza

dettagli

Verande - una nuova stanza per la vostra casa

Verande - una nuova stanza per la vostra casa

dettagli

Richiedi informazioni

Si, ho letto la e acconsento al trattamento dei dati che non verranno mai ceduti a terzi.

Posa Certificata