INFISSI
Ognuno ha la sua concezione di finestra perfetta. Per questo motivo non solo offriamo la massima scelta, ma accompagniamo il cliente in tutte le fasi della progettazione, dalla prima idea al serramento finito.
Come scegliere la finestra ideale
Scopri le nostre soluzioni mirate, studiate per guidarti nella scelta della tua nuova finestra.
Ecco i punti chiave da considerare.
- – Sicurezza e isolamento: proteggi la tua famiglia e risparmia sui costi energetici grazie a finestre che riducono i consumi.
- – Design esclusivo: personalizza la tua casa con soluzioni che riflettono il tuo stile unico.
- – Materiali di qualità: offriamo finestre in PVC, PVC-Alluminio, PVC-Legno, Legno-PVC-Alluminio e Alluminio, per combinare comfort, estetica e durata al miglior rapporto qualità-prezzo.
- Scegliere la finestra giusta non è mai stato così semplice e conveniente.
PVC
Le finestre in PVC sono semplici da mantenere come nuove, la loro bellezza e durata sono garantite nel tempo. Offrono già di base un ottimo isolamento termico e non necessitano di manutenzione, grazie alla tecnologia di questo materiale innovativo.
Inoltre, il PVC permette di valorizzare ogni rifinitura e colore, garantendo una resistenza prolungata nel tempo. I decori disponibili riproducono con grande realismo le venature del legno massiccio, offrendo un’estetica elegante e raffinata senza le complicazioni della manutenzione tradizionale. Questo materiale non solo è più facile da pulire, ma resiste meglio agli agenti atmosferici.
Il PVC utilizzato viene estruso con la finitura desiderata, evitando l’uso di pellicole che potrebbero deteriorarsi. Questo processo assicura una maggiore durabilità del prodotto, riducendo il rischio di danni o graffiature e limitando l’accumulo di polvere. Offriamo anche la massima possibilità di personalizzazione per soddisfare qualsiasi stile, con un’ampia gamma di finiture tra cui scegliere. Le nostre finestre in PVC garantiscono elevate prestazioni in termini di sicurezza e isolamento, rendendo ogni ambiente confortevole e sicuro.
ALLUMINIO/PVC
La solidità e l’eleganza del PVC unita alla versatilità dell’alluminio. Questi elementi conferiscono al serramento un’estetica sempre attuale, avendo allo stesso momento ottime prestazioni in termini di sicurezza e risparmio energetico.
FIN – Window
Un’innovativa selezione di finestre in PVC e PVC-alluminio che permettono estrema modularità e una varietà di opzioni. FIN-Window è un sistema unico sul mercato e consente di combinare diverse caratteristiche estetiche e funzionali in base alle proprie esigenze.
I profili disponibili sono:
Nova-line: questa opzione a tutto vetro è ideale per ambienti essenziali e moderni, caratterizzata da ampie superfici vetrate che permettono un’abbondante illuminazione naturale, offrendo un design esclusivo.
Slim-line: con un’estetica tradizionale ma un profilo sottile, questa variante presenta linee eleganti che massimizzano l’ingresso di luce naturale.
Classic-line: rappresenta un design senza tempo, riconoscibile per le linee morbide e i bordi leggermente arrotondati, perfetti per chi cerca uno stile classico e raffinato.
GAMMA FIN PROJECT
Alluminio/legno/Cristal:
Gli infissi FIN-Project hanno un’anima in PVC pluricamera, rivestita internamente ed esternamente con gusci in alluminio. Questa costruzione offre eccellenti proprietà di isolamento termico, un’estetica sobria e moderna e ampie superfici vetrate.
Il sistema FIN-Project combina i vantaggi di due materiali: l’alluminio per i rivestimenti interni ed esterni e il PVC per i profili pluricamera del corpo centrale. Design pulito e linee leggere sono le caratteristiche distintive di FIN-Project. Gli innovativi dettagli progettuali assicurano ottimi valori prestazionali in termini di isolamento termico, acustico, tenuta ermetica, comodità di apertura e sicurezza.
La gamma FIN-Project è disponibile in vari materiali:
Alluminio: grazie alla sua versatilità, l’alluminio può essere utilizzato anche all’esterno, offrendo un’ampia varietà di colori e finiture che soddisfano anche le esigenze più specifiche.
Legno: è ideale per il lato interno del serramento, dove non presenta svantaggi funzionali. Protetto dalle intemperie, non rischia di deteriorarsi. Grazie al nucleo in PVC, il rivestimento interno in legno non entra in contatto con l’acqua di scarico, garantendo così una lunga durata.
Vetro: disponiamo di una vasta scelta di vetri con finiture in legno integrate direttamente nel profilo, per assicurare un risultato estetico eccellente senza l’uso di pellicole adesive che possono deteriorarsi nel tempo. I vetri per il controllo solare garantiscono condizioni ottimali tutto l’anno, contribuendo a un significativo risparmio energetico su riscaldamento e raffrescamento.
GAMMA FIN- SLIDE
Le vetrate scorrevoli, disponibili in numerosi materiali e varianti, sono progettate per aperture anche senza la scorribilità di un’anta che occupa spazio interno.
All’apertura l’anta mobile di FIN-Slide si solleva leggermente, alla chiusura si riabbassa tornando in contatto con la soglia. Questo funzionamento permette di realizzare porte-finestre con soglie molto basse e con un’ottima tenuta ermetica.
Sempre senza barriere con le soglie più basse del mercato.
Le soglie delle porte-finestre alzanti scorrevoli, con meno di 2 cm di altezza, sono ancora oggi le soglie più basse disponibili sul mercato: per un abitare senza barriere architettoniche.
Le soglie sono sempre particolarmente semplici da pulire perché non hanno scanalature profonde in cui si deposita la polvere.
LINEA LEGNO – LEGNO/ALLUMINIO
LUCE
LUCE è la finestra progettata con un telaio completamente inseribile all’interno della muratura: lascia in evidenza soltanto il vetro della facciata aumentandone la superficie e migliorando le prestazioni termiche e acustiche. Disponibile nelle varianti in legno-alluminio o solo legno
PLUS CLASSIC
Prodotto realizzabile in tutte le tipologie, in cui il design si rinnova in un nuovo standard di sicurezza. La lama del legno senza giunte lascia spazio al massimo delle prestazioni e la formula “plus” si caratterizza da una terza guarnizione che permette la certificazione termica.
ALZANTE SCORREVOLE
Acustica migliore grazie all’efficacia di una guarnizione elastica magnetica in grado di garantire una tenuta praticamente illimitata.
Un prodotto realizzabile in tutte le tipologie.
Il processo di sostituzione degli infissi
Con la sostituzione si offre al cliente una garanzia che include non solo l’installazione del nuovo prodotto, ma anche lo smaltimento ecologico della vecchia soluzione, indipendentemente dalla stagione o dalle condizioni climatiche. In questo modo la casa rimane abitabile senza trasformarsi in un cantiere.
I nostri step per una sostituzione di successo:
– Dialogo con il cliente: comprendere le esigenze del cliente è fondamentale per orientarlo verso il prodotto più adatto fin dall’inizio.
– Gestione dei progetti: offriamo proposte chiare e ben strutturate, garantendo alte prestazioni per ogni tipo di serramento.
– Rilievo preciso sul posto: un’accurata misurazione, combinata con la visione del cliente, ci consente di realizzare i progetti senza imprevisti.
– Analisi dei costi trasparente: forniamo una panoramica personalizzata dei costi, inclusi i benefici del risparmio energetico e delle detrazioni fiscali, con possibilità di recupero dell’investimento entro 10 anni.
Gli interventi di sostituzione vengono eseguiti senza alterare gli equilibri della casa, evitando lavori di muratura. Per Zaia Serramenti non si tratta solo di cambiare, ma di rinnovare l’aspetto e la tecnologia della tua casa.
Una continua ricerca tecnologica per dare forma alle idee, una spinta concreta verso l’innovazione che rende unico ogni progetto. Una consolidata capacità industriale che si unisce alla vocazione artigianale per garantire qualità e attenzione in ogni fase del processo.
Questi principi sono il cuore della nostra attività e il know-how acquisito in anni di successi nel settore del serramento.
I nostri risultati sono uno stimolo a specializzarci, offrendo soluzioni performanti dove si armonizzano estetica, funzionalità e sostenibilità.